Insieme per valorizzare il disegno tecnico

Il Campionato di Disegno Tecnico è reso possibile grazie all’impegno di docenti, istituzioni e professionisti che hanno creduto nel valore educativo di questa iniziativa.

In questa sezione trovi i volti e le realtà che collaborano alla sua organizzazione, insieme ai loghi degli enti che ne sostengono lo sviluppo attraverso il loro patrocinio.

Prof. Fabio Macchia

Ingegnere e docente di Tecnologia presso l’Istituto Comprensivo “Egnazio Danti” di Alatri (FR), nel 2015 ha ideato il Campionato di Disegno Tecnico, con l’obiettivo di ridare centralità al disegno a mano nel percorso formativo: grazie alla sua dedizione, l’iniziativa è cresciuta, coinvolgendo migliaia di studenti e decine di province in tutta Italia.

Prof. Matteo Di Sora

Architetto, maker e docente di tecnologia, ha subito intuito le potenzialità del Campionato, mettendosi a servizio del progetto, curando la grafica e la realizzazione dei premi.

Prof.ssa Emanuela Mecchia

Architetto e docente di Tecnologia, ha abbracciato con entusiasmo il Campionato Nazionale di Disegno Tecnico, assumendo il ruolo di referente per la provincia di Roma. All’interno del progetto mette a disposizione le sue competenze nella realizzazione di materiali grafici e nel supporto al sito web, contribuendo con professionalità e passione alla diffusione dell’iniziativa.

Prof.ssa Alessia Cefaloni

Ingegnere e docente di Tecnologia presso l’I.C. “E. Danti” di Alatri (FR), ha sin da subito offerto la propria disponibilità a collaborare, contribuendo in modo determinante alla crescita del progetto a livello provinciale, di cui ha assunto la referenza.  A partire dall’anno scolastico 2025-26 ricopre inoltre il ruolo di responsabile della comunicazione a livello provinciale e nazionale.